testata gaja music
ERIKA TOZZI
Erika Tozzi agli inizi aveva 16 anni ed era una delle voci più promettenti della musica leggera italiana.
Il suo primo singolo si intitola " Con i tuoi occhi", un brano che trovò subito l'appoggio delle emittenti radiofoniche. Nell'estate, sempre di quell'anno, partecipò al concorso televisivo in onda su Rai Uno "Sette per uno", condotto da Tiberio Timperi, e vince interpretando un brano di Mariah Carey.
Subito dopo iniziò una collaborazione con Dario Baldan Bembo, che sfociò in uno splendido brano cantato insieme dal titolo "La luce che accendi".
Produrrono, così, un nuovo singolo contenente tre brani realizzati in collaborazione con Dario Baldan Bembo. Sempre con Dario, Erika girò il video della canzone, che venne trasmesso nel circuito nazionale delle più importanti emittenti televisive.
Il successo e la popolarità crescente fecero si che l'artista venne notata dalla casa discografica Gaja Edizioni Musicali e Discografiche, che decise di realizzare un album per Erika, con la collaborazione di autori dal calibro nazionale ed internazionale.
Alla fine saranno ben quattro gli autori che vollero scrivere per Erika: Pierangelo Bertoli, una delle icone cantautorali della musica italiana, che fino ad ora aveva scritto solo per la Vanoni; Fiorella Mannoia che dopo aver ascoltato la voce di Erika, scrisse assieme a Bertoli un brano; Gatto Panceri, che reduce da grandi successi di vendita, scrisse un brano per lei dal titolo "Che male fa".
Poi di nuovo il Maestro Baldan Bembo scrisse "Fidati Di Me", un brano che permette ad Erika di partecipare a "La vita in diretta" insieme ad Agus.
email:
discografia completa
Clicca sulla copertina per vedere il dettaglio delle canzoni
ARTISTI GAJA MUSIC
RICERCA nel sito
login form