testata gaja music
PAOLINO BOFFI
Paolino Boffi, cantante, comico ed imitatore, trasformista, nasce a Lodi.
Già da molto giovane si distingue per le sue doti canore naturali, da qui comincia a perfezionarsi prendendo le prime lezioni. Subito arrivano le prime richieste di lavoro come a "TeleDucato Parma e Piacenza" e "Radio Sound PC". Nel suo percorso artistico ha l'onore di condividere la scena con personaggi del calibro di Leonardo Manera, Antonio Cornachione, Beppe Braida, Fiordaliso, I Fichi D'india ecc.
La sua voce viene usata per tantissime suonerie per il portale di TRE, imitando numerosi personaggi dello spettacolo come Massimo Boldi, Paolo Villaggio, Gianni Morandi, Franco Califano, Renato Zero e tanti altri.
Dal 2006 fino al 2010 entra a far parte dell'agenzia di animazione Samarcanda lavorando in alcuni degli importanti Villaggi come TANKA VILLAGE (Sardegna) ALIMATHA (Maldive) e ANDILANA BEACH (Madagascar).
Nel 2007 forma il Trio di Cabaret I GRISSINI con i colleghi Ciccio Tornello (attore comico) e Peppe Villani (mago di livello Nazionale) e arrivano in numerosi Laboratori di Cabaret (Zelig) e trasmissioni televisive locali.
Arriva presto la tv nazionale anche per Lui con trasmissioni come "LA SAI L'ULTIMA?!?" condotto da Lorella Cuccarini e Massimo Boldi su Canale 5, e "Domenica sport e..." su SKY.
Da Maggio 2010 Paolino entra a far parte della grande orchestra di TITTI BIANCHI, Regina della musica da ballo, diventando così la sua spalla in tantissime serate in tutta Italia.
Nel 2011 firma un importante contratto discografico con le EDIZIONI MUSICALI GAJA e nel 2012 partecipa al concorso MICROFONO D'ORO di Radio Zeta, ed entra a far parte della Finalissima con il brano AMANDOTI ANCORA.
All'inizio di luglio è uscito il suo primo lavoro discografico "AMANDOTI", cd che contiene 11 brani più il videoclip di AMANDOTI ANCORA.
email:
discografia completa
Clicca sulla copertina per vedere il dettaglio delle canzoni
ARTISTI GAJA MUSIC
RICERCA nel sito
login form