testata gaja music
Profilo
Brevi cenni storici della Gaja Edizioni Musicali

Nel 1988 nasce la Gaja Edizioni Musicali fondata da tre soci: Ettore Righello, Giancarlo Pillot e Luigi Meloni con l'intento di sviluppare il settore editoriale a favore di gruppi musicali e artisti singoli.
Le prime produzioni iniziano in uno dei più quotati studi di registrazione di Milano, il Cap Studio, per gli addetti ai lavori , il famoso "Capolinea", luogo di culto della musica italiana dove hanno realizzato le loro prime opere artisti del calibro Fabio Concato, Fiorella Mannoia, Fabrizio De Andrè, Vasco Rossi; in questo contesto la Gaja produceva i suoi primi lavori.
Negli anni sono state sviluppate sinergie importanti che hanno permesso pregevoli collaborazioni e album di primissimo livello, citiamo tra i tanti, la collaborazione con edizioni musicali Daniele, gruppo Sugar, Zeta Live, edizioni Bagutti. Nell'ambito della comunicazione la Gaja edizioni musicali ha sempre mantenuto molto interesse e si è sempre prodigata per offrire ai propri artisti visibilità e popolarità e per i propri fans opportunità di ascoltare e divertirsi con i propri beniamini: in particolare, segnaliamo collaborazioni importanti con le principali televisioni nazionali e con le televisoni commerciali; le esperienze riguardano programmi affermati quali Superclassifica Show, Verissimo, Sembrava ieri, La vita in diretta, Cominciamo bene. Al pari delle televisioni l'impegno della Gaja Edizioni musicali si è rivolto alla comunicazione cartacea presso i maggiori quotidiani italiani, citiamo Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino, Il Corriere della Sera, Il Giornale, la rivista TV Sorrisi e Canzoni, Telesette, Telepiù, Bolero, Novella 2000.
La Gaja, sempre attenta all'immagine dei propri artisti e alla soddisfazione dei propri clienti, all'inizio degli anni 2000 sbarca su internet con il proprio sito: uno strumento che ha permesso di consolidare il rapporto con i propri clienti offrendo loro servizi e informazioni sempre maggiori per seguire la propria passione musicale e per essere sempre informati sugli artisti preferiti; l'impegno costante della Gaja arriva all'anno 2009, dove le edizioni musicali aprono il proprio negozio virtuale mettendo a disposizione in formato digitale tutto il proprio catalogo: attenta agli sviluppi del mercato e alle innovazioni tecnologiche la Gaja offre per i propri clienti l'opportunità di acquistare tutti i brani del proprio catalogo e di poter scaricare i testi e gli spartiti, come novità ritroviamo le suonerie per il cellulare con i brani dei nostri artisti; molta attenzione alle esigenze delle Band a cui la Gaja offre le proprie basi musicali per eseguire durante le loro serate i brani dei nostri artisti.
La Gaja edizoni musicali annovera tra i suoi artisti, personaggi del calibro di Titti Bianchi, la Regina del liscio, Ruggero Scandiuzzi, Mal, R. Pareti, Renato dei Profeti, G. Pettenati, Nuovi Angeli, Manuela Villa, Vanna Isaia, Lella e Daniele Comba, Angela e Jolanda De Luca, il Mulino del Po e tanti altri, per l'elenco completo vi invitiamo a visitare la sezione artisti del sito dove sono presenti tutti gli artisti della Gaja.
L'azienda oggi è guidata da Luigi Meloni coadiuvato dal figlio Massimiliano per poter offrire lavori e servizi in continuità con quanto fatto finora, la Gaja è sempre alla ricerca di nuovi artisti e gruppi musicali per arricchire il proprio catalogo e per continuare ad offrire prodotti di successo come nella migliore delle tradizioni.

Il logo originale della Gaja Edizioni Musicali
Il logo originale della Gaja Edizioni Musicali
RICERCA nel sito
login form
CALENDARIO EVENTI
<< Dicembre 2017 >>
D L M M G V S
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
titti bianchi