testata gaja music
ALESSANDRO BENERICETTI
In arte "Il Cicetti". Cantante, Speaker radiofonico e televisivo.

Cantante, Speaker radiofonico e televisivo.

Alessandro Benericetti nasce in Emilia da genitori di sangue romagnolo. Inizia a fare radio a soli 15 anni presso una radio libera di Faenza (RA), fin da subito si dedica a quello che in quegli anni era definito Liscio, oggi per fortuna si è  evoluto in musica da ballo allargando gli orizzonti delle nostre tradizioni.

Prima ancora di quell’età Alessandro si  faceva accompagnare dai  genitori  per assistere agli spettacoli dell’Orchestra di Raoul Casadei, e mai al mondo avrebbe  pensato di potere collaborare con lui come animatore della Nave del Sole.

Le sue  esperienze radiofoniche sono state innumerevoli, collabora con  Radio Capodistria dove ogni 15 giorni in  Slovenia conduceva  un programma di orchestre da ballo, con le Edizioni musicali Galletti Boston che gli hanno permesso di farsi conoscere a livello nazionale grazie a un programma dal nome “Ballo è Bello” che ha condotto per diversi anni su circa 100 emittenti radiofoniche sparse per tutta Italia.

La svolta arriva quando ad una cena per addetti ai lavori nel bergamasco ha conosciuto Angelo Zibetti patron di Radio Zeta, l’emittente numero uno in Italia per la musica da ballo;  Da quel giorno conduce  dalle 11.00 alle 14.00 il programma “Tre per Te”, un contenitore di musica da ballo, successi italiani, notizie, curiosità ecc ..

Nel 2014 firma con Gaja Edizioni Musicali un contratto discografico per un progetto musicale molto ambizioso, che sarà pubblicato a metà del 2015.

email:
discografia completa
Clicca sulla copertina per vedere il dettaglio delle canzoni
ARTISTI GAJA MUSIC
RICERCA nel sito
login form